METODI

 

Metodo

 

Quello presentato in questo contesto è il mio primo METODO pubblicato.Non è il primo scritto in quanto ho ancora "nel cassetto" tre metodi iniziati e mai finiti! Ciò è dovuto sicuramente alla pigrizia che mi fa rimandare, frequentemente, a domani le cose da fare e, non per ultimo, alla consapevolezza delle difficoltà che riguardano la realizzazione e la pubblicazione di un prodotto una volta ultimato! Comunque spero di completare, quanto prima, i lavori che sono rimasti in cantiere!

Copertina

Questo lavoro è stato apprezzato da molti insegnanti e professionisti che hanno riscontrato, nell'esposizione dei vari ritmi, chiarezza e semplicità elementi importanti che permettono una assimilazione immediata ed una personale interpretazione degli schemi. L'indice racchiude i ritmi trattati mentre la prefazione e l'introduzione possono rendere l'idea dello scopo e del concetto del libro. Come esempio segue la parte iniziale di alcuni ritmi. So benissimo che per molti giovani studiare e comprare gli strumenti musicali è un onere non indifferente e che, di conseguenza e per ciò che riguarda la scuola, si ricorre spesso alle fotocopie ma, se si ha la possibilità oppure in un secondo momento, sarebbe opportuno comperare i libri che servono! Questo non arricchisce gli autori (a meno che non si tratti di Harry Potter!) ma potrebbe aiutare questi a realizzare un'altra opera. Vi assicuro che nel campo dei libri musicali si è quasi sempre in perdita per questo è difficile che un editore sia invogliato a pubblicare o che un privato, specialmente se sconosciuto, possa realizzarne uno.

Le pagine che seguono hanno lo scopo di evidenziare i contenuti e la struttura di questo metodo "prontuario" che si è rivelato utile ai fini della conoscenza dei ritmi fondamentali della batteria.

Copertina

 

 

 

 

 

Per info: info@francolauria.it